mercoledì 25 luglio 2012

UOVA RIPIENE DI TONNO

Ma oggi non ho ancora pubblicato niente... ne ne sono accorta solo adesso, caspita questa sera avevo in programma una cenetta con ospiti e tra mettere in ordine casa e cucinare, mi sono completamente dimenticata di mettere on-line una ricettina... beh... beccatevi questo semplice classico antipasto, adatto alla stagione calda, fresco e sopratutto: riempie le pance dei vostri invitati! 


Ingredienti per 4 persone
  • 4 uova
  • 80 g di tonno sott'olio sgocciolato
  • 10 capperi
  • un cucchiaio di maionese
Lessate le uova: adagiatele in un pentolino con abbontante acqua e mettetele sul fuoco. Contate 7 minuti da quando l'acqua comincia a bollire, ritirate dal fornello e raffreddate le uova sotto l'acqua fredda.
Sgusciatele facendo attenzione a non rompere il bianco, tagliatele a meta' per il senso della lunghezza,  asportate il tuorlo sodo e traferitelo nel mixer assieme al tonno, la maionese e 2 capperi. Frullate tutto alla massima velocita' per qualche minuto, otterrete cosi' una crema morbida. Trasferite questa cremina in una tasca da pasticcere sprizzata e farcite l'incavo dei bianchi sodi. Decorate ogni meta' uovo con un cappero e conservate in frigorifero fino al momento di servire.

2 commenti:

  1. Che buone queste uova:) è un'idea davvero fresca golosa ed invitante soprattutto per servire diversamente il classico uovo sodo :) che così farà un gran figurone :) Bravissima anche per la presentazione, ormai sai che sono una tua fan ^.^

    RispondiElimina
  2. per un bell'antipasto goloso e veloce per una bella cena d'estate in terrazza

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...