giovedì 28 novembre 2013

ROTOLINI DI ROAST BEEF ALLA GENOVESE

Oggi voglio proporre una ricetta per cosi' dire del riciclo.
Di solito quando si cucina il roastbeef (vedi la mia ricetta cliccando qui), se ne prepara sempreunpo' troppo e ci si ritrova a mangiarlo nei giorni seguenti, in insalata, saltato con le cipolle, ma io ho provato in questo modo alternativo e vi assicuro che e' davvero strepitoso!
P.s la dicitura "alla genovese" nel titolo della ricetta, non indica una tipicita' della ricetta, bensi' il fatto che noi genovesi, infiliamo il pesto ovunque.


Ingredienti per 4 persone

  • 12 fette di roast beef
  • 100 g di Gran Moravia
  • 50 g di pinoli
  • un mazzetto di basilico
  • olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe q.b.

Sul piano di lavoro allineate le fettine di roast beef avanzato e stendete su ognuna una fettina sottile di Gran Moravia, qualche pinolo tostato e due foglioline di basilico.
Arrotolate le fettine su se stesse, fissatele se il caso, con uno stecchino e disponetele su di un piatto da portata.
Frullate il basilico rimanente con 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva e colate il pesto leggero ottenuto su gli involtini.
Servite.

1 commento:

  1. Direi che questa ricetta è molto utile innanzitutto per riciclare il roast beef avanzato e poi golosa perchè a me piace molto la frutta secca abbinata al salato, dia per primi piatti che per secondi piatti, complimenti!

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...