martedì 20 ottobre 2015

INSALATA DI ROAST BEFF ARANCIA E VALCASOTTO

Che giornata! 
Dopo aver macinato chilometri in giro per la città vecchia, finalmente sono a casa.
Ultimamente mi sono appassionata ai caruggi, non che non lo fossi da prima, ma giro volentieri anche per il mio progetto nuovo per il blog che posso comunicarvi ufficialmente partirà il primo di Novembre! Quest'anno niente Halloween (o hallouei come dice mia mamma), solo tradizione italiana e genovese! Perché come sapete nella mia cucina non rinuncio mai a inserire le mie origini.
Comunque, stasera sono stanchissima, e non ho molta voglia di cucinare. Ho aperto il frigo e, magia delle magie, mi aspettava il roast beef che avevo preparato ieri sera.
E così vai di insalata! Nutriente, sazia e golosa!


Ingredienti per 4 persone:
16 fette di roast beef (QUI il link per la sua preparazione)
150 g di insalata mista (rucola, spinacini, riccia)
100 g di formaggio Valcasotto Beppino Ocelli
2 arance dolci 
olio extravergine d'oliva q.b.
sale e pepe nero di mulinello q.b.

Lavate e asciugate l'insalata e conditela in una ciotola con il succo di un'arancia spremuta e olio e sale a piacere, quindi distribuitela nei piatti.
Adagiate sopra all'insalata 4 fette di roastbeef per piatto, unite quindi cubetti di arancia pelata a vivo, una generosa grattata di formaggio Valcasotto e pepe a piacere. 
Completate con un filo di olio extravergine d'oliva e servite.

Nessun commento:

Posta un commento

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...