giovedì 13 ottobre 2016

IL PALAMARRONE VI ASPETTA CON TANTI EVENTI ALLA FIERA NAZIONALE DEL MARRONE DI CUNEO (e ci sarò pure io!)

Quest'anno alla Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo ci si diverte davvero tanto!

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016, avrete l'opportunità di assistere a molteplici eventi di intrattenimento che accompagneranno la manifestazione per l'intera durata.



Novità di questa edizione è il Palamarrone: Conitours e Confcommercio Cuneo hanno ideato una tensostruttura, che sarà situata in Piazza Europa, sul quale palco, si alterneranno food blogger, chef famosi e giovani studenti della scuola alberghiera, ma non solo, per intrattenere il pubblico con un unico filo conduttore: IL MARRONE, in tutte le sue salse.




E ora viene il bello: sabato pomeriggio, Diego Bongiovanni, chef de "La Prova del Cuoco", capitanerà una sfida culinaria molto particolare, alla quale la scrivente, assieme ad altre foodbloggers, scelte da   Silvia Leoncini, alias La Masca in Cucina, una delle organizzatrici dell'evento, parteciperà con viva e vibrante soddisfazione!
L'idea è quella di creare ricette con marroni e castagne, in modo tale da riscoprire nella cucina di tutti i giorni un frutto il quale albero per molti secoli è stato considerato "l'albero del pane", appunto perché fonte di sostentamento anche nei periodi di carestia più nera.
Quale migliore occasione? Ai partecipanti verrà fornita una misteriosa scatola dagli ingredienti sconosciuti, e lo chef, con la sua energia e spontanea bravura, guiderà i concorrenti nella preparazione di ricette sfiziose!

Questo e molto altro ancora succederà a Cuneo tra venerdì 14 e domenica 16 ottobre, non voglio svelarvi tutto,  venite numerosi!

Se siete curiosi di altre info, cliccate QUI


Nessun commento:

Posta un commento

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...