venerdì 20 ottobre 2017

AL RELAIS DEL MARO, RELAX E GUSTO GARANTITI

Se siete alla ricerca di gusto e relax allo stesso tempo, il Relais del Maro, a Borgomaro (IM), è il posto che fa esattamente al caso vostro!
Natura, entroterra ligure, un albergo diffuso di charme, curato nei minimi particolari, attenzione al cliente e sopratutto tante cosine buone, locali, da gustare, faranno da cornice perfetta al vostro soggiorno in Liguria.



La filosofia di questo Relais è quella dell'albergo diffuso: appartamenti e stanze suddivisi tra le vie del borgo, per vivere l'atmosfera del paese, sentirsi come a casa, in un luogo conosciuto e famigliare. 
La proprietaria Elena, assieme alla madre e ai suoi collaboratori vi accoglierà calorosamente, e vi coccolerà per tutta la durata del soggiorno.



Le camere, come dicevo prima, sono suddivise per i caruggi di Borgomaro, alcune nella Casa Madre, quella dove si trova la reception, altre non troppo distanti, in piccoli edifici d'epoca ancora costruiti in pietra.



Cari lettori, vi chiederete come mai un blog di cucina, si soffermi su un albergo così bello... 
Sappiate che qui si posso gustare i veri sapori liguri: Elena è molto attenta alla sua offerta gastronomica e ricerca i migliori prodotti artigianali regionali da fornire ai suoi ospiti. 

Ma al Relais del Maro i riti sono molto importanti, come quello del te delle cinque, accompagnato da piccole specialità prodotte direttamente in loco.

  
E se le temperature lo permettono, questa "merenda" si può assaporare anche in giardino, in un contesto tranquillo e rilassato, con vista panoramica sull'antica chiesa di Sant'Antonio Abate. 




Sempre rimanendo in tema gastronomico, eccoci arrivati alla colazione: il pasto più importante della giornata!
Vi assicuro che in un ambiente così confortevole e arredato con stile, riuscirete ad apprezzare una delle migliori colazioni a buffet della vostra vita. 

Anche qui Elena, ricerca i migliori prodotti locali, possibilmente a Km 0, come i frollini preparati dalla zia, e, udite udite, come graditissima coccola, viene messa a disposizione anche un bella bottiglia di prosecchino, che comunque, posso anche comprendere non sia gradita ai più di prima mattina, ma sappiate che la sottoscritta, se consuma una colazione salata, non disdegna un bel bicchiere di vino, da buona ligure, che farebbe colazione con focaccia e bianchetta tutte le mattine.




Bene, spero di avervi incuriosito.
Concedersi un week end di pausa, in un così incantevole luogo, è una meraviglia.
Inoltre potrete collegare il piacere del relax alla scoperta dell'entroterra ligure, che, grazie ad attivi e validi agricoltori, sta rinascendo.

Questa era la mia prima tappa di un blog tour organizzato da Regione Liguria per la "Milano Sanremo del Gusto", della quale vi racconterò a breve.

Grazie ancora a Elena del Relais del Maro per la grandiosa accoglienza e ospitalità!


L'INDIRIZZO 

Relais del Maro 
Via Ambrogio Guglieri 1
18012 Borgomaro - Imperia
tel. 0183 54350
www.relaisdelmaro.it 










Nessun commento:

Posta un commento

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...